Prezzo, budget, modello, scegliere bene la propria casa mobile d’occasione, mobil home

Quale modello?

Numerosi modelli sono disponibili sul mercato della casa mobile d'occasione. Troverete case mobili d'occasione dette "residenziali" e di tipo “affitto”. La casa mobile d'occasione "residenziale" risulta dal rinnovo da parte di un privato;  generalmente dotata di vasta superficie, si distingue per l'atmosfera di grande agiatezza e un'attrezzatura molto completa. La casa mobile d'occasione di tipo " affitto" risulta dal rinnovo del parco di un terreno di campeggio ed è stata affittata nel periodo estivo.  Generalmente è più abbordabile in termini di prezzo.

Prix mobil home
Come per le case mobili nuove, la vostra scelta si focalizzerà dapprima sul numero di locali: 2 o 3. Poi rifletterete in funzione del suo impianto: salone centrale, panoramico oppure ampliato da una terrazza integrata coperta. Per le dimensioni, se le prime case mobili " tetto piatto” erano larghe 3 metri, la larghezza di 4 metri rappresenta oggi il principale standard.

 

 

 

Quali sono i punti critici da considerare?

Prima di acquistare una casa mobile d'occasione, è meglio visitarlo e prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Il fondo della doccia è generalmente uno dei punti più sensibili della casa mobile perché in caso di incrinature le fughe d'acqua possono alterare il pavimento.
  • Le finestre (solidità e infiltrazione),
  • Lo scaldabagno (controllato e correttamente svernato),
  • Il pavimento (vicino alle porte d'entrata),

Il telaio per le case mobili di prima  generazione (non galvanizzato).



Prezzi, budget ?

Il prezzo di una casa mobile d'occasione varia in funzione del modello ma anche della sua ubicazione. Sei la casa mobile è impiantata sulla parcella di un campeggio con equipaggiamento completo (terrazza, capannone, ecc) il suo prezzo sarà nettamente più elevato.

 


 

I nostri partner